Modalità di compilazione e presentazione della domanda
Per la compilazione on line della domanda è necessario:
- Cliccare su "NUOVA RICHIESTA";
- Nel caso non si sia registrati cliccare su "REGISTRATI". Attendere l'email di attivazione del profilo alla casella di posta inserita e cliccare sul link proposto;
- Effettuare l'accesso con le credenziali utilizzate per la registrazione;
- Compilare il modulo (uno solo per nucleo familiare) in tutte le parti richieste e inserire gli allegati previsti;
- Cliccare sempre su SALVA & PROSEGUI per passare allo step successivo;
- E' possibile tenere in bozza la propria richiesta per inoltrarla in un secondo momento cliccando su "Le mie pratiche";
- Verificare/salvare il riepilogo della domanda;
- Procedere alla convalida della domanda;
- Il sistema genera un PDF "dichiarazione da compilare e firmare" che va stampato, firmato e allegato unitamente al fronte e al retro della carta di identità per facilitare l'accesso al servizio da smart phone. I campi sono obbligatori, pertanto è possibile allegare o la scansione distinta del fronte e del retro in ciascun campo o la scansione unica del fronte e del retro in entrambi i campi;
- Inoltrare la domanda;
- Verificare di aver ricevuto una email di conferma dell'inoltro;
- Verificare successivamente l'arrivo di una seconda email con il numero di protocollo assegnato.
Attenzione:
Si consiglia inoltre, prima di procedere all'inoltro della domanda, di predisporre i file da allegare (la dimensione di ciascun file non può superare 8 MB; i soli formati consentiti sono pdf, jpg, jpeg, tif).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio Tributi allo 02. 91004 337 - 338 - 456 - 463 o per email: tributi@comune.paderno-dugnano.mi.it